Settore di Attività Nazionale

Giochi

ArcoUISP - Inaugurazione ASD "Eagles' Castle" di Salerno

Nel corso della cerimonia si è provveduto alla consegna ufficiale (in comodato d'uso) della Palestra comunale "Leonardo Da Vinci" alla suddetta associazione arcieristica, che utilizzerà i locali della palestra per perseguire i propri scopi sociali e statutari.
Alla manifestazione sono intervenute tutte le rappresentanze politiche di Angri, quali il sindaco, Pasquale Mauri, 'assessore allo sport Giacomo Sorrentino, l'assessore Marcello Ferrara, il consigliere Mimmo D'Auria ed altri ancora.

Tutti hanno riconosciuto e sottolineato l'importanza dei valori sociali e sportivi rappresentati dalla ASD "Eagles' Castle", e, attraverso le parole del suo presidente, Sig. Davide D'Antonio, hanno potuto conoscere i principali elementi culturali e formativi che il Tiro con l'arco racchiude nella disciplina chiamata "Tiro Dinamico", oltre ai programmi legati alla divulgazione di questa antica disciplina ed alla formazione dei prossimi Arcieri.

Ad accogliere e ringraziare le rappresentanze politiche e sociali intervenute, erano presenti tutti i soci della nuova ASD ed in particolare il presidente dell'associazione "Eagles' Castle", Davide D'Antonio e il vice presidente Giovanni Del Sorbo , i quali hanno stigmatizzato l'importanza della manifestazione, considerandola un passaggio essenziale per una futura e proficua collaborazione, fra l'associazione e le autorità comunali, nello sviluppo delle tematiche psico-fisiche, sportive e culturali legate al Tiro Dinamico con l'arco.

Infine, anche in rappresentanza del presidente comitato UISP - che per improrogabili impegni personali non ha potuto partecipare alla cerimonia - il presidente della ASD "Arcieri di Avalon" e promotore su territorio regionale del Tiro Dinamico, dr. Giovanni Maio, ha consegnato al presidente della Eagles' Castle un'accorata lettera di congratulazioni per l'eccellente lavoro svolto sul territorio, perfettamente in linea con i più sani principi statutari promossi e rappresentati su territorio nazionale dall' Unione Italiana Sport Per Tutti (UISP), il più grande Ente sportivo di propaganda e cultura nel quale si pratica l'affascinante disciplina del Tiro Dinamico con l'arco.

Ulteriori complimenti, unitamente agli auguri per le prossime attività da svolgere sul territorio, sono pervenute da Enzo Rocco, presidente della ASD "ArtEmotion Archery" e membro del Consiglio Nazionale del Tiro Dinamico con l'arco e da Cosimo Buonocore, referente regionale UISP per il Tiro Dinamico in Campania.